giovedì 1 gennaio 2015

ADDOBBI IMPROVVISATI!!!

In questi giorni di festa mi è capitato di organizzare la sala per una cena importante; i padroni di casa da un po non trascorrevano il natale a casa e  a causa di una difficile deambulazione della padrona di casa non volevano come addobbo nulla di ingombrante come un albero e tantomeno fili di luci che scorrono sul pavimento, una bella sfida!!!
Ho incominciato ad apparecchiare tavola con l' unica tovaglia  che mi è sembrata adatta color panna in fiandra di cotone e ho tirato fuori tutta la cristalleria di casa penso poi per fortuna ho trovato dei sottopiatti dorati e li mi si è accesa l'ispirazione: ho disposto a centro tavola rametti di abete pigne e due candele rosse che hanno dato subito un aria di Natale a tutta la stanza così ho continuato su questo tema e ho praticamente costretto i padroni di casa a farmi vedere tutto ciò che ancora possedevano come addobbo anche se erano  a dir loro (e non avevano tutti i torti) molto vecchie.
Mi sono lasciata ispirare da una antica cassapanca e con una spesa folle di 20€ ho acquistato dei rami di abete freschi questo è il risultato del mio lavoro:

ho pensato che potesse rappresentare presepe più albero! che ve ne pare? Notate il tocco effetto palline con i lindor ihihihihih
Poi dall'addobbo della tavola, che purtroppo ho dimenticato nella fretta di fotografare, e da questo mi erano avanzati rametti e pigne ho "rubato" ancora una candela
e così ho creato un mini addobbo anche per l'ingresso dove c'è un altra cassapanca antica:

dimenticavo di dire che come base ho utilizzato un vecchio piatto in peltro. Il risultato mi è sembrato elegante e antico allo stesso tempo adatto cmq all'ambiente circostante.
Mi sono detta che  con poche cose recuperate alcune anche dal giardino sottostante  è possibile creare semplici addobbi.
Spero di avervi ispirato

Nessun commento:

Posta un commento